18 OTTOBRE 2023

In forma con noi!

Una giornata dedicata al tuo pesoforma: con la nostra specialist potrai effettuare il test gratuito per verificare il tuo equilibrio tra massa magra e massa grassa.

prenota ora

 

IL TEST IDEALE DOPO L’ESTATE!

Valutazione gratuita dell’equilibrio MASSA MAGRA/MASSA GRASSA: avrai a tua disposizione il consiglio della nostra specialist per tracciare il giusto percorso per il tuo benessere alimentare e sportivo.

prenota subito

Perché fare il test bioimpedenziometrico?

Monitorare la salute generale

Un alto livello di massa grassa nel corpo è spesso associato a problemi di salute come malattie cardiovascolari, diabete e altre condizioni.

Ottimizzare l’allenamento

La bioimpedenziometria può aiutare gli atleti e i culturisti a monitorare la loro composizione corporea e a ottimizzare il loro allenamento per massimizzare la massa muscolare e minimizzare la massa grassa.

Perdere peso

Aiuta a monitorare la perdita di peso e a determinare se la perdita di peso sta avvenendo principalmente attraverso la riduzione della massa grassa o della massa magra.

Impedenziometria

Il test bioimpedenziometrico è un esame che serve a misurare la composizione corporea di un individuo, ovvero la quantità di massa magra e di massa grassa nel corpo. Il test si basa sulla conduttività elettrica dei tessuti corporei.

Durante il test, l’individuo viene posto su una bilancia speciale con degli elettrodi che inviano attraverso il corpo segnali elettrici a bassa frequenza. La conduttività elettrica dei tessuti corporei viene misurata in base alla resistenza che incontrano questi segnali elettrici.

La massa magra, che comprende muscoli, ossa e organi interni, è un buon conduttore di elettricità, mentre la massa grassa è un pessimo conduttore. Pertanto, in base alla resistenza dei tessuti corporei ai segnali elettrici, il test bioimpedenziometrico può determinare la percentuale di massa magra e di massa grassa del corpo.

prenota ora

Scegli come prenotare il tuo test personale